Accedi
SPEDIAMO GLI ORDINI ANCHE LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO 

 

10 Domande Frequenti

 

1. Posso mescolare i colori tra di loro?

Certo, è possibile mescolare i colori tra di loro per creare sfumature di colore personalizzate. Ad esempio mescolando il colore Caraibi 50% e il colore Polvere Chic 50% si ottiene il colore verde salvia.

2. Un barattolo di vernice quanta superficie sviluppa?

Un barattolo da 750 ml sviluppa 8/10 mq

3. Ho un mobile laccato non devo carteggiare prima di stendere Decora Facile?

Per i mobili laccati e per i mobili che hanno una finitura molto lucida consigliamo di carteggiare leggermente in modo da rendere la base ruvida.

4. Questa vernice col tempo si toglie ed esce la pittura?

Tutto dipende dal buon uso che ne facciamo e da come trattiamo le cose.

Il ferro se non abbiamo cura può arrugginire, il legno si può graffiare o gonfiare se va a contatto con l’acqua, la stoffa può sporcarsi 

5. I mobili vanno scartavetrati oppure la vernice va usata sulle vecchie vernici?

La vernice Decora Facile può essere utilizzata sulla vecchia vernice senza prima carteggiare l’importante è che il supporto sia integro. Se ci sono parti mancanti della vecchia vernice bisogna riportare a livello altrimenti quando si stende la nuova vernice si vedrà la differenza di spessore.

6. Si vedono le righe del pennello?

La vernice Decora Facile è una vernice specifica per lo stile shabby chic dove le righe del pennello possono creare un elemento decorativo. 

L’effetto laccato non è una caratteristica dello stile Per la sua consistenza corposa la vernice Decora Facile può dare l’effetto delle righe del pennello ma se desideriamo un effetto più uniforme lo si può ottenere con una buona padronanza tra manualità e diluizione.

E’ consigliabile usare il rullo se si vuole ottenere un effetto più uniforme e se dobbiamo trattare supporti ampi e lisci come ad esempio il piano del tavolo e le ante degli armadi.

7. E’ possibile usare l’aerografo?

E’ sconsigliato l’uso dell’aerografo perché si dovrebbe diluire troppo la vernice.

8. E’ sempre necessario usare Decora Finitura?

La vernice di finitura è un protettivo che aiuta a proteggere il mobile durante l’uso e permette di mantenerlo pulito più facilmente. E’ necessaria per mobili soggetti a grande usura come tavoli, sedie, cucina. Dobbiamo sapere che se non usiamo la vernice di finitura a lungo andare il colore si opacizza come succede per i muri.

9. Posso usare la cera al posto della vernice di finitura?

Si, è possibile applicare la cera per mobili. A differenza della finitura la cera è meno protettiva.

10. Come deve essere utilizzata la vernice Decora

E’ consigliabile stendere 1 mano di finitura. Consigliamo di stendere 2 mani di vernice Decora Finitura se stiamo trattando mobili soggetti a grande usura come tavoli, sedie e le ante della cucina. E’ possibile diluirla con acqua per renderla più fluida e facile da stendere.

 

Prodotti