Accedi

    

 

DECORA FACILE CHALK PAINT
La vernice Decora Facile è una Chalk Paint, vernice a gesso
La vernice Decora Facile è una vernice a gesso conosciuta anche come chalk paint che puoi usare direttamente su mobili e oggetti che desideri trasformare, senza carteggiare e senza preparare la base. Può essere applicata su legno, laminati, plastica, ferro, pelle, vetro, marmo e acciaio nel seguente modo:

Istruzioni per l’uso:
Decora Facile
Pulire bene l’oggetto con acqua ed ammoniaca in parti uguali. Questo passaggio è importante per rimuovere in profondità residui di grasso e polvere che si sono depositati nel tempo, senza lasciare aloni.
Dopo aver effettuato la pulizia ti consiglio di passare una prima senza diluire la vernice è già pronta nel barattolo. Per le mani successive devi aggiungere ancora un pochino di acqua, ciò significa che quando alzi la paletta la vernice deve colare a filo di rubinetto, in questo modo avrai la possibilità di ottenere una superficie liscia senza lasciare le striature del pennello. Lascia asciugare molto bene tra una mano e l’altra, almeno 3 ore. La vernice al tatto asciuga velocemente, i tempi di asciugatura dipendono dalla temperatura e dall’umidità presente nell’aria ma è bene aspettare almeno 3 ore per dare il tempo alla vernice di asciugare in profondità.
Per una totale copertura di una superficie molto scura con i colori bianchi occorrono circa 3/4mani mentre con i colori più scuri bastano ½ mani.
Se vuoi ottenere l'effetto shabby cioè l'effetto consumato della vernice quando la vernice è asciutta devi passare una carta vetrata 150/180 per consumare la vernice sugli spigoli, intorno alle maniglie e nei punti dove si pensa il tempo possa aver consumato l’oggetto. Se questo effetto non t'interessa e vuoi solo trasformare il colore del mobile puoi saltare questo passaggio.

Quando il lavoro sarà ultimato e la vernice completamente asciutta ti suggerisco di massaggiare leggermente tutto l’oggetto con carta abrasiva a secco n. 400. Questo passaggio servirà a rendere vellutato il tuo oggetto. Spolvera bene e procedi poi con la decorazione che preferisci. Questo passaggio serve per rendere la superficie vellutata. Questo passaggio è facoltativo.

Quando avrai terminato la decorazione stendi uno strato di Decora Finitura.

La vernice Decora Finitura è trasparente ed opaca e ti permette di preservare il tuo lavoro dall’usura e per renderlo facile e pratico da pulire.

Decora Finitura è una vernice opaca e trasparente. Non occorre diluire il prodotto prima dell'uso, Decora Finitura è già pronta nel barattolo.

All'occorrenza e se lo desideri può essere diluita leggermente con acqua. Tempi di asciugatura 3 ore

N.B. la vernice Decora Facile e Decora Finitura continuano a fare reazione i 5 giorni successivi al termine del lavoro.

Più tempo passa e più diventa solida e stabile. I primi giorni si considera l'oggetto trattato "delicato".

 

    

 

Prodotti